Cardiochirurgo a Torino e Provincia

Cerchi un cardiochirurgo su Torino e provincia? Non perdere tempo e proteggi il tuo cuore! Una visita cardiochirurgica permetterà di effettuare un'analisi approfondita che consentirà di individuare la strategia di intervento più adatta.  

Anamnesi approfondita circa la storia clinica del paziente e interventi cardiochirurgici, prenota subito una visita con il cardiochirurgo.

Potrai chiedere un consulto a unità operative di Cardiochirurgia in grado di fornirti qualsiasi prestazione cardiochirurgica.

Sei alla ricerca di un Cardiochirurgo?

La Dott.ssa El Qarra, specialista in Cardiochirurgia, visita su appuntamento.

the-voice max guida scuola di canto

Sei un cardiochirurgo?

Se sei un cardiochirurgo, contattaci per inserire la tua pubblicità, potrai curare e migliorare la vita a numerosi Pazienti.

cardiochirurgia di cosa si occupa

Di cosa si occupa la Cardiochirurgia?


La Cardiochirurgia è una branca della chirurgia che cura le malformazioni del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati. La cardiochirurgia tratta le anomalie del cuore: ripara o rimpiazza valvole che controllano il flusso sanguigno cardiaco, ripara le strutture danneggiate, impianta dispositivi per regolare il ritmo cardiaco, sostituisce tramite trapianto, tratta l’insufficienza cardiaca e le malattie delle coronarie.



cardiologia cosa studia

Cardiologia cosa studia?


La Cardiologia è la disciplina che si occupa di studiare, diagnosticare e curare le malattie cardiovascolari acquisite o congenite.
Rientrano nell'ambito della cardiologia, come detto in precedenza, la cura delle malattie cardiovascolari, delle anomalie del ritmo, ma anche la prevenzione cardiovascolare e la riabilitazione del paziente sottoposto ad intervento di rivascolarizzazione.

cardiochirurgo-cosa-opera

Cardiochirurgo: cosa opera?


Il Cardiochirurgo è un medico chirurgo che esegue interventi su cuore e vasi sanguigni per porre rimedio ai danni causati da malattie e disturbi dell'apparato cardiovascolare dopo che le terapie mediche si sono rivelate inefficaci. I campi di competenza sono la chirurgia delle malformazioni congenite del cuore, la chirurgia dei grossi vasi del torace, il trapianto di cuore e l'utilizzo di sistemi meccanici ausiliari o sostitutivi del cuore.



cardiologo compiti principali

Cardiologo: quali sono i suoi compiti?


Il Cardiologo si occupa della diagnosi, del trattamento e della cura di malattie che colpiscono cuore e arterie, non è suo compito intervenire. Una visita cardiologica consiste in un'accurata anamnesi seguita da un esame obiettivo che prevede l'auscultazione del cuore e un elettrocardiogramma (ECG), in base alle informazioni che verrano raccolte il cardiologo deciderà se effettuare ulteriori accertamenti.

cardiochirurgia pediatrica e neonatale

Cardiochirurgia Pediatrica


La Cardiochirurgia Pediatrica svolge attività di intervento, diagnosi e trattamento delle cardiopatie infantili dall'età prenatale ai 14 anni, eccezione fatta per i soggetti con malattie croniche che possono rimanere sotto l'assistenza pediatrica fino ai 16 anni. Rientra nella Cardiochirurgia pediatrica la cardiochirurgia neonatale che si occupa della cura chirurgica delle cardiopatie presenti in bambini anche appena nati.



cardiochirurgia mini invasiva

Cardiochirurgia Mininvasiva


Tramite la Chirurgia Mininvasiva è possibile effettuare interventi poco invasivi anche per i bypass coronarici. Questo tipo di approccio chirurgico ha sicuramente un impatto meno gravoso sulle condizioni generali del paziente, consente una riabilitazione più rapida ed offre un'opportunità terapeutica agli anziani, per i quali il rischio chirurgico potrebbe risultare proibitivo con l'approccio tradizionale.

visita-cardiochirurgica-preventiva

Visita cardiochirurgica


La Visita Cardiochirurgica è un passaggio fondamentale per la preparazione del paziente che presenta un problema cardiaco e circolatorio che necessita di un intervento chirurgico per la risoluzione. La consulenza cardiochirurgica è opportuna quando, a seguito di accertamenti effettuati, il cardiologo ritiene necessario che uno specialista cardiochirurgo valuti l'opportunità di procedere ad un eventuale intervento.



prevenzione efficace patologie cardiochirurgiche

Come effettuare una Prevenzione Efficace?


Come Prevenire le patologie cardiochirurgiche? L'alimentazione, l'attività fisica e l'astensione dal fumo, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione di molte malattie, fra cui anche le malattie cardiovascolari.
Una buona e costante attività fisica unita ad un'alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute e aiuta a ridurre notevolmente la probabilità di problemi cardiovascolari.

Attraverso l'individauzione del Centro Cardiochirurgiocho Migliore per voi, potrete consultarvi con specialisti ed effettuare visite e controlli periodici per prevenire efficacemente le patologie cardiovascolari.